Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Amore e maraviglia e dolce sguardo - Forme dell’eros nella Divina Commedia - Seminario condotto da PAOLA BIGATTO

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

13Viole

13Viole

Amore e maraviglia e dolce sguardo - Forme dell’eros nella Divina Commedia

Seminario condotto da PAOLA BIGATTO

il laboratorio propone la lettura di alcuni brani della Commedia legati al tema dell'amore inteso come eros, principio di movimento, con particolare attenzione alla struttura della terzina dantesca.
Verranno forniti strumenti di lettura dell’endecasillabo, elementi di riscaldamento vocale, strumenti di osservazione e ascolto del testo.
Gli iscritti dovranno avere a disposizione, se possibile, il testo della Divina Commedia in un’edizione agile; sarebbe inoltre utile conoscere a memoria i versi 142-145 del XXXIII canto del Paradiso.

QUANDO Sabato 16 e domenica 17 aprile 2011 - DURATA 10 ore e mezzo (sab 10.30 13.30 ; 14.30-19.00 dom 10.30-13.30) - PARTECIPANTI Min. 10 iscritti, MAX. 15 previa selezione - DOVE Cinema Teatro Manzoni Via Calatafimi, 5 Busto Arsizio (VA)
COSTO Euro 110,00- + tessera associativa (soci 13Viole Euro 95,00-)

INFORMAZIONI E INVIO CV PER SELEZIONE:
www.13Viole.org - info@13Viole.org - 393 998 2574

***
PAOLA BIGATTO - Attrice, regista e docente teatrale. Diplomata alla scuola d'arte drammatica Paolo Grassi e laureata in filosofia all’Università di Genova. Lavora con i principali registi per i più prestigiosi enti teatrali italiani. Debutta con Giancarlo Cobelli. Attrice in una lunga serie di spettacoli diretti da Luca Ronconi, ha collaborato con il Teatro delle Albe di Ravenna. Allieva e collaboratrice della rammaturga Renata Molinari, nel 2003 debutta in La banalità del male da Hannah Arendt, monologo ancora oggi in scena. Insegna dizione poetica e recitazione presso la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e presso L’Accademia Teatrale Nico Pepe di Udine. Nel 2009 affianca Ronconi nell'attività didattica della Scuola del Piccolo Teatro di Milano.
***


http://www.13Viole.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.