Teatro Kostja Treplev - Armunia
RE AMLETO
masterclass con ANTON MILENIN
Nel teatro mi attira il calore. Vorrei usare lo strumento concettuale come una sbarra di ferro per abbattere il muro oltre il quale si trova il calore. A. M.
Castiglioncello (Li)
residenziale presso la struttura del Castello Pasquini
10 gennaio - 04 febbraio 2011
costo masterclass + alloggio 500,00 euro
iscrizioni aperte
Testi di riferimento:
Amleto di Shakespeare e Ivanov di Cechov
"Amleto e Ivanov procedono dalla morte e dalla morte giungono all'eternità. Ma loro sono personaggi! Come può accadere lo stesso in un attore? Quali i suoi vincoli che è necessario spezzare? E come può intuire, scavalcare e vivere in questo futuro che nasce al di là di ogni vincolo spezzato?"
Esiste per un attore una tecnica che gli permetta di non cadere più nei clichès, propri e del testo?
Può un attore essere libero in scena, e contemporaneamente restare fedele al senso del testo?
Il lavoro dell'attore nella struttura ludica (Meyerhold) e nella struttura psicologica (Stanislavskij).
Distanza tra attore e personaggio (recitare il personaggio - recitare col personaggio)
Come usare gli strumenti dell'attore: senso, sentimento, e messa in scena.
Analisi del livello psicologico del testo, del livello emotivo, analisi del livello psicologico ed emotivo.
Questo seminario fa parte di un ciclo di lavoro che ha toccato varie città italiane e che si propone la formazione di un gruppo di lavoro permanente composto da attori italiani e russi intorno alla creazione di uno o più spettacoli.
Anton Milenin è allievo in "linea diretta" di Stanislavskij (Stanislavskij - Meyerhold - Knebel - Budgkjevic - Vassil'ev - Milenin). E' tra gli esponenti di spicco della nuova generazione di registi russi. Diplomato come attore e regista al Gitis, dal 1990 al 1992 lavora come attore al MkhAT (Teatro d'Arte di Mosca). Allievo di Vassiliev nel corso di Skorik. Ha lavorato in Italia per circa 10 anni nei maggiori teatri nazionali realizzando spettacoli e seminari su autori da Shakespeare a Koltès. Attualmente è direttore del Teatro Kostja Treplev a Mosca di cui è fondatore.
Il progetto è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti.
Le iscrizioni scadono il 24 dicembre 2010.
La scheda di iscrizione, allegata alla presente mail, va compilata ed inviata a: ranieri@armunia.eu
E' richiesto un acconto di € 70,00.
L'iscrizione risulterà effettiva al momento della ricezione della ricevuta di versamento del relativo acconto.
Per informazioni:
340-0579167
340-2640653
0586-754202
Mail ranieri@armunia.eu
www.armunia.eu
https://www.youtube.com/watch?v=fto9q5wdfqk
https://www.youtube.com/watch?v=VEmRMSuiOr4
https://www.youtube.com/watch?v=JUsxhSdoW3Q&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=uVY3JE-7lV0&feature=related
RE AMLETO
masterclass con ANTON MILENIN
Nel teatro mi attira il calore. Vorrei usare lo strumento concettuale come una sbarra di ferro per abbattere il muro oltre il quale si trova il calore. A. M.
Castiglioncello (Li)
residenziale presso la struttura del Castello Pasquini
10 gennaio - 04 febbraio 2011
costo masterclass + alloggio 500,00 euro
iscrizioni aperte
Testi di riferimento:
Amleto di Shakespeare e Ivanov di Cechov
"Amleto e Ivanov procedono dalla morte e dalla morte giungono all'eternità. Ma loro sono personaggi! Come può accadere lo stesso in un attore? Quali i suoi vincoli che è necessario spezzare? E come può intuire, scavalcare e vivere in questo futuro che nasce al di là di ogni vincolo spezzato?"
Esiste per un attore una tecnica che gli permetta di non cadere più nei clichès, propri e del testo?
Può un attore essere libero in scena, e contemporaneamente restare fedele al senso del testo?
Il lavoro dell'attore nella struttura ludica (Meyerhold) e nella struttura psicologica (Stanislavskij).
Distanza tra attore e personaggio (recitare il personaggio - recitare col personaggio)
Come usare gli strumenti dell'attore: senso, sentimento, e messa in scena.
Analisi del livello psicologico del testo, del livello emotivo, analisi del livello psicologico ed emotivo.
Questo seminario fa parte di un ciclo di lavoro che ha toccato varie città italiane e che si propone la formazione di un gruppo di lavoro permanente composto da attori italiani e russi intorno alla creazione di uno o più spettacoli.
Anton Milenin è allievo in "linea diretta" di Stanislavskij (Stanislavskij - Meyerhold - Knebel - Budgkjevic - Vassil'ev - Milenin). E' tra gli esponenti di spicco della nuova generazione di registi russi. Diplomato come attore e regista al Gitis, dal 1990 al 1992 lavora come attore al MkhAT (Teatro d'Arte di Mosca). Allievo di Vassiliev nel corso di Skorik. Ha lavorato in Italia per circa 10 anni nei maggiori teatri nazionali realizzando spettacoli e seminari su autori da Shakespeare a Koltès. Attualmente è direttore del Teatro Kostja Treplev a Mosca di cui è fondatore.
Il progetto è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti.
Le iscrizioni scadono il 24 dicembre 2010.
La scheda di iscrizione, allegata alla presente mail, va compilata ed inviata a: ranieri@armunia.eu
E' richiesto un acconto di € 70,00.
L'iscrizione risulterà effettiva al momento della ricezione della ricevuta di versamento del relativo acconto.
Per informazioni:
340-0579167
340-2640653
0586-754202
Mail ranieri@armunia.eu
www.armunia.eu
https://www.youtube.com/watch?v=fto9q5wdfqk
https://www.youtube.com/watch?v=VEmRMSuiOr4
https://www.youtube.com/watch?v=JUsxhSdoW3Q&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=uVY3JE-7lV0&feature=related