Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

AAA cercasi testi, sceneggiature, idee

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AAA cercasi testi, sceneggiature, idee Empty AAA cercasi testi, sceneggiature, idee Sab Mar 07, 2009 8:44 pm

laureta1387

laureta1387

Salve e tutti!

Avrei bisogno di un consiglio e penso che in questo forum, nonostante non sia molto frequentato, potrò trovare delle opinioni esperte!

Stiamo creando una piccola compagnia di "attori".
Ora come ora siamo 6 ragazze e 1 ragazzo (chissà se si aggiungerà qualcuno?), tra i 19 e i 22 anni. Senza un teatro, senza costumi, ma con voglia di sperimentaree divertirci con un bel laboratorio teatrale.

Siamo alla ricerca di qualche testo interessante da sviluppare, studiare, modificare.
Avete consigli? Autori? Titoli? Suggerimenti?

In passato (al liceo) abbiamo messo in scena l'Antigone di Anouilh, trasformandola un bel po' (c'è finita dento anche la scena del balcone di Romeo e Giulietta) e Binario Morto, un testo per adolescenti un po' comico un po' drammatico.
Diciamo che abbiamo una certa vena comica, ma che comunque non vogliamo cadere troppo nel banale, qualcosa su cui pensare insomma...

Qualcuno può aiutarci? Ci sono dei testi che vi sono piaciuti e potete suggerirci?

Grazie!!!

Admin

Admin
Admin

Ciao laureta, benvenuta sul forum! Very Happy

Dunque, non so bene se riuscirò ad esserti d'aiuto, ma provo a buttare lì qualche suggerimento:

- qualche testo del teatro dell'assurdo? Magari Ionesco o Pinter che mi sembrano più adatti rispetto a Beckett.
- gli atti unici di Cechov, che sono dei piccoli gioielli! Ce ne sono alcuni comici: Una proposta di matrimonio e L'orso...e altri più particolari, tra i miei preferiti: Il tabacco fa male, Il canto del cigno (però sono monologhi se non ricordo male).

Se mi vengono altre idee ti faccio sapere!

https://ilteatro.forumattivo.com

Sara

Sara

Perché non provate con le fiabe di Carlo Gozzi?
Gozzi, famoso per essere stato il rivale di Goldoni, ha unito nelle sue fiabe teatrali materiale popolare e elementi fantastici con un fine satirico nei confronti dei comportamenti e delle debolezze umane.

Oppure mi viene in mente l'Ubu Re di Jarry (o gli altri "Ubu", ma quelli non li ho letti). Il carattere comico satirico è evidente, la realizzazione penso possa essere semplice perché il testo lascia molta libertà all'immaginazione.

http://www.teatrimilano.it

titania79



Perchè non provate ad inscenare Trappola per topi di Agatha Cristhie?come numero siete perfetti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.