Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Sogno di una notte di mezza estate (Luca Ronconi)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Chris



Non sono un grande fan di Ronconi, ma ho trovato questo spettacolo veramente ben fatto e significativo.
E' magico, nonostante il regista abbia fatto di tutto per eliminare gli elementi fantasiosi e favolistici dal testo (niente foresta, niente Atene incantata come nel film di Reinhardt...). Ma questa è la forza del teatro, è una macchina creatrice di sogni che, anche con la scenografia ridotta all'osso (è costituita solo da lettere luminose che scorrono su binari), sa stimolare l'immaginazione e far vivere qualsiasi avventura allo spettatore.
Ronconi, i cui spettacoli sono da sempre caratterizzati da eccessi scenografici, stavolta si contiene per dirci che non sono necessari grandi macchinari per portare in scena una storia. Bellissima la scena in cui Fausto Russo Alesi è solo a recitare in proscenio e dietro no c'è NULLA, anche le pareti dell'enorme palco dello Strehler sono nude, e non si sente il bisogno di nient'altro.
Meraviglioso.

Claudio

Claudio

Io questo non l'ho visto, ma in generale non trovi insopportabile come Ronconi fa recitare gli attori?

Chris



Ahah, sì, abbastanza, ma in questo spettacolo direi che era appropriata una recitazione di quel tipo. Quella specie di litania dava un'atmosfera astratta, eterea, magica, appunto.

Sara

Sara

Questo spettacolo è stato una gioia per gli occhi! Very Happy

http://www.teatrimilano.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.