Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Laboratorio di Fanny & Alexander per attori e drammaturghi al teatro Galleria Toledo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

roseflower



Ciao ragazzi,
sono Rose, attrice in erba di Napoli. Avete saputo che a Galleria Toledo si sta organizzando un laboratorio con i Fanny & Alexander sull'eterodirezione, una nuova tecnica? Ho fatto delle ricerche sull'argomento; ETERODIRIGERE un soggetto significa somministrargli informazioni e ordini di tipo verbale e gestuale che egli eseguirà opponendo una specifica resistenza creativa. In altre parole il soggetto-attore, nell’esecuzione millimetrica di un comando, è termine fortemente attivo di un rapporto potenzialmente reversibile: a lui soltanto è affidato il senso dell’azione, a lui il contenuto sentimentale di qualunque espressione della scena.
La cosa mi sembra davvero molto interessante...
Il laboratorio, che si terrà dal 17 al 19 marzo, ore 15.00-19.00, nei locali del teatro, ha un costo di 100 euro. Che ve ne pare? Secondo voi è un'esperienza da fare? Se c'è qualcuno interessato mi fa sapere cosa ne pensa? Grazie
Ciaoooooooooo
Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.