Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Busto Arsizio - Teatro Manzoni - 3 marzo 2011 - "Wonderland - Segui il Coniglio Bianco"

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

13Viole

13Viole

Wonderland - Segui il Coniglio Bianco
Giovedì 3 marzo 2011 - Ore 21.00 - Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio

Un uomo di carriera, lo stereotipo del businessman, succube delle spietate regole della razionalità economica, si trova all’improvviso a fare i conti con la sua Fantasia, che si incarna davanti ai sui occhi nella forma di una splendida danzatrice orientale, padrona degli incantesimi che governano il mondo dell’irrazionale. La Razionalità si scontra con la pura assenza di regole.

Un evento teatrale mai visto prima in Italia, risultato del connubio di quattro forme artistiche differenti e complementari: la magia, la recitazione, la musica e la danza orientale: questo è "Wonderland, Segui il Coniglio Bianco". Effetti speciali, costumi scenici importanti e curati fino al particolare, coreografie inedite, una scenografia suggestiva regalano al pubblico momenti di puro divertimento, stupore e meraviglia.
Ma Wonderland non è solo questo. E’ anche sottile riflessione! I maghi, gli attori e il corpo di danza fanno nascere negli spettatori una domanda profonda. “Possiamo ancora stupirci delle meraviglie che ci offre della vita?”
E’ questa la domanda che Wonderland ci regala. Razionalità contro Fantasia. Uomo contro donna. Un viaggio alla riscoperta della propria meraviglia.
Questi gli elementi attorno cui nasce Wonderland.

Una fortissima simbologia già a partire dal sottotitolo: “Segui il coniglio bianco”. Perché il coniglio bianco è un'occasione. L'occasione di perdersi nella magia della vita, e di riscoprire che al mondo ci sono cose meravigliose che spesso dimentichiamo di guardare perché assorbiti dalle nostre faccende quotidiane, dal nostro lavoro e dai nostri impegni. E' la Razionalità che si scontra con la Fantasia che ci chiede: siamo ancora capaci di stupirci? Sappiamo ancora fermarci a guardare le stelle per esprimere un desiderio?

In un mondo in cui l'uomo idolatra le leggi della razionalità e del denaro, siamo ancora capaci di trovare il tempo per stupirci della meraviglia che la vita ci regala?


Ecco il Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=p8cqIsOcmcQ
e il sito ufficiale: http://wonderland.13Viole.org

13Viole Production
"Wonderland - Segui il Coniglio Bianco"


Directed by Fabio Groppo
With Fabio Groppo and Pamela Boiocchi
music by Davide Varoli

Dancers: Carlotta Rossi, Irene Bandera, Jessica Boiocchi, Lara Olioso, Pamela Boiocchi

Magical Support: Stefano di Pumpo, Mauro Massironi

http://wonderland.13viole.org/

info e contatti: wonderland@13Viole.org


http://www.13Viole.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.