Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Lo spettacolo più bello

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lo spettacolo più bello Empty Lo spettacolo più bello Lun Feb 16, 2009 3:38 pm

Admin

Admin
Admin

Se doveste scegliere lo spettacolo che vi è piaciuto di più, quello che vi è rimasto nel cuore, quale sarebbe?

Non importa dove l'avete visto, né quando. Potete anche citarne più di uno, se la scelta risultasse troppo difficile.

https://ilteatro.forumattivo.com

2Lo spettacolo più bello Empty Re: Lo spettacolo più bello Lun Feb 16, 2009 6:56 pm

Claudio

Claudio

Uno dei più belli è stato Odissea di Mario Perrotta. cheers

Lo spettacolo più bello Banner_odissea09

3Lo spettacolo più bello Empty Re: Lo spettacolo più bello Lun Feb 16, 2009 7:53 pm

Sara

Sara

Bravo Claudio, hai segnalato un ottimo spettacolo! Wink

Io vado un po' indietro nel tempo...lo spettacolo che ho amato di più è stato INFINITIES di Luca Ronconi, visto nel 2002 in un curioso spazio in Bovisa a Milano, tra capannoni industriali semiabbandonati.
Lo spettacolo era particolare per due motivi: la scelta di questo spazio insolito e il tentativo di drammatizzare un testo scientifico, due elementi da sempre ricorrenti nella sperimentazione ronconiana (Orlando Furioso, Gli ultimi giorni dell'umanità, Lo specchio del diavolo...)

http://www.teatrimilano.it

4Lo spettacolo più bello Empty Re: Lo spettacolo più bello Mer Feb 18, 2009 11:08 pm

Sally

Sally

Beh, quasi tutti gli spettacoli di Emma Dante!
Davvero un'artista originale nel panorama teatrale italiano di oggi.
Se dovessi sceglierne uno in particolare direi Il festino....o mPalermu (che purtroppo ho visto solo in video)
Spettacoli costruiti con pochi mezzi, ma con attori così intensi ed espressivi che non c'è bisogno d'altro. Dev'essere molto difficile per loro, la Dante li spreme fino all'osso e questi poveretti della Compagnia Sud Costa Occidentale sono stremati alla fine degli spettacoli, ma guardarli è sempre un piacere e un'emozione.

5Lo spettacolo più bello Empty Re: Lo spettacolo più bello Gio Feb 19, 2009 12:50 am

Claudio

Claudio

Sally ha scritto: ma guardarli è sempre un piacere e un'emozione.

Immagino in particolare quello de La Scimia che è nudo tutto il tempo, eh Laughing (Poi magari non l'hai neanche visto).

Scherzi a parte: Emma Dante è LA fuoriclasse del teatro italiano, non ci sono cacchi.

Ho letto che è stata scelta per la regia della prima della Scala l'hanno prossimo (una Carmen). Sono curioso, un po' perché l'opera mi piace, un po' perché lei ne è completamente digiuna.

6Lo spettacolo più bello Empty Re: Lo spettacolo più bello Gio Feb 19, 2009 11:19 am

Sally

Sally

Claudio ha scritto:Immagino in particolare quello de La Scimia che è nudo tutto il tempo, eh Laughing (Poi magari non l'hai neanche visto).

Caspita, questo mi manca! Se lo ripropongono non me lo lascio scappare! Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.