Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il trombone di Gerico- 6 aprile 2019 Teatro Civico di Moncalvo (AT)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Agar Teatro



In scena, sabato 6 aprile alle ore 21, il nuovo spettacolo della compagnia Agar, “Il trombone di Gerico”, di Pellegrino Delfino, con Diego Coscia, Giada Dovico, Mario Li Santi e Silvana Nosenzo. Regia di Pellegrino Delfino.


“Rocco, scienziato e visionario, - spiega Delfino- attraverso un ininterrotto lavoro di alchimia e scienza, si insinua nei terminali dei potenti di tutto il mondo, ne cattura le informazioni e ne cambia i programmi, provocando una tale catastrofe che tutto colerà a picco come dopo un’esplosione di centomila bombe ai neutroni e i tremendi suoni delle trombe dei quattro Angeli dell’Apocalisse faran cadere tutte le ziqqurat che gravitano sul pianeta.”

Questo accadrà, ma solo per poco. E sarà in questo breve lasso di tempo che appariranno figure di potere come uno scaltro cardinale, una novizia mal riuscita, un ospite calcolatore e delinquente e una colf che, per amore fingendosi ingenua, sosterrà fino alla fine il visionario scienziato.I dialoghi, le azioni, i fatti produrranno situazioni ironiche, grottesche, in cui affioreranno segreti, minacce e rivolte che congiungono amore e speranza, terrestrità e trascendenza cosicché l’irrefrenabile voglia di vivere e di cambiare le cose si elevano originando una musica nuova che nessun pentagramma potrà mai esaurire.

In scena Mario Li Santi, Silvana Nosenzo, Diego Coscia, Giada Dovico, Antonio Careddu e Thomas De Sardo con la direzione tecnica di Niccolò Li Santi e Francesco Renna. Il video di Giuseppe Li Santi si avvale della partecipazione di Carlotta Di Martino e Paolo Melano.

Ad ogni alba, assassini gallonati e non, aristocratici del potere, straricchi si spingono, tra il lustro e il brusco, nel sistema, governandolo senza scrupoli. Il grugno duro e sfacciato dei potenti e dei trionfanti non scandalizza più nessuno, si sa. Non Rocco, visionario benché scienziato, il quale dopo un interrotto lavoro di alchimia e scienza si insinuerà nei terminali di tutto il mondo, provocando una tale catastrofe che tutto colerà a picco come dopo un’esplosione di centomila bombe ai neutroni e i tremendi suoni delle trombe dei quattro Angeli dell’Apocalisse faran cadere tutte le ziqqurat che gravitano su questo pianeta. Quanti non lo sperano ancora oggi, forse più che prima?

E’ possibile prenotare i posti dal martedì alla domenica mattina, dalle 9,30 alle 12,30, telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, ai numeri 01411720695 e 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.