Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Link Academy

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Link Academy Empty Link Academy Mer Set 15, 2010 1:16 am

Cecilia c.



Salve teatranti e appassioanti; studio recitazione da molti anni, nonostante la mia giovane età, e, nel periodo dei provini per le grandi scuole, ho deciso di alalrgare i miei orizzonti e ho scoperto la Link Academy. In tanti anni di frequentazione di un ambiente composto da attori, nessuno mi ha mai detto: "Vai a studiare alla Link Academy, è davvero buona!", cosa che invece hanno fatto in molti per la scuola del Teatro Stabile di Genova, Piccolo di Milano, Silvio d'Amico, Centro Sperimentale etc. Vi dico sinceramente che, dopo aver vissuto una lunga esperienza all'estero, mi piacerebbe dare un respiro internazionale ai miei studi e al mio futuro professionale; inoltre so che la LAMDA, accademia d'arte drammatica con cui è gemellata questa Link Academy, è tra le migliori di Londra (con la Guildhall e la RADA). Ma i costi sono davvero, davvero molto elevati... e, parlando di garanzie (diciamo così) non sono stata capace di trovare attori affermati, bravi e meritevoli, che vi abbiano studiato (come ad esempio è risaputo che Francesca Inaudi ha studiato a Milano, Favino alla Silvio d'Amico, Santamaria da Beatrice Bracco, Alba Rohrwacher al Centro Sperimentale etc.). Non so esattamente che tipo di idea farmi riguardo a questa scuola, e non so quindi se valga davvero la pena anche solo affrontare le selezioni. Un qualunque consiglio è benvenuto!!
Grazie a tutti!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.