Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

I pretendenti. Regia di Carmelo Rifici

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1I pretendenti. Regia di Carmelo Rifici Empty I pretendenti. Regia di Carmelo Rifici Mar Feb 17, 2009 6:08 pm

Sara

Sara

Luca Ronconi decide di mettere in scena due spettacoli di Jean Luc Lagarce in questa stagione (I pretendenti e Giusto la fine del mondo), poi per problemi di salute lascia la regia del primo al suo allievo Carmelo Rifici.

Il giovane regista fa, a mio parere, un buon lavoro in uno spettacolo particolarmente difficile da dirigere per la quantità di attori (17, quasi sempre in scena contemporaneamente) e per i dialoghi ininterrotti che potrebbero appesantire la messinscena.
Lagarce, rappresentatissimo in patria e non solo, sembra un autore interessante, stile teatro dell'assurdo (Ionesco in particolare). Studia le difficoltà di comunicazione, l'importanza della scelta delle parole (che possono mostrare/celare/modificare la realtà) e l'inconsistenza delle stesse.
Consigliato. Aspettiamo anche Giusto la fine del mondo. Smile

http://www.teatrimilano.it

Chris



Sì, dai, non era male questo spettacolo, forse un po' lungo... Ma mi rendo conto che un testo così non è facile da mettere in scena, c'è sempre il rischio di annoiare, di renderlo troppo statico. Rifici ha fatto un buon lavoro, non eccellente, ma buono. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.