Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro

Non sei connesso Connettiti o registrati

Don Chisciotte di Branciaroli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Don Chisciotte di Branciaroli il Lun Feb 16, 2009 10:28 pm

Branciaroli è un attore che conosco da poco, ma che ho molto apprezzato in Vita di Galileo e Finale di partita.
Il suo Don Chisciotte è stata un po' una delusione...
Branciaroli imita le voci di Carmelo Bene e Vittorio Gassman e mette in scena una loro ipotetica convivenza nell'aldilà. Tra le altre cose i due grandi attori passano il tempo a recitare episodi del Don Chisciotte, ma questi passano subito in secondo piano perché il gioco delle imitazioni prende il sopravvento: lo spettacolo si riduce ad una serie di scenette in cui Branciaroli (sempre bravissimo, sia ben chiaro) prende un po' in giro Gassman e Bene. Le stesse scenette, però, tirate in lungo per un'ora e un quarto, finiscono per non divertire più.
Purtroppo mi è sfuggito il senso dello spettacolo.

Vedi il profilo dell'utente http://www.teatrimilano.it

2 Re: Don Chisciotte di Branciaroli il Mer Feb 18, 2009 11:15 pm

Capisco il tuo discorso e sono in parte d'accordo, però, dai, tutto sommato direi che lo spettacolo resta godibile e divertente! Very Happy
Il titolo Don Chisciotte trae in inganno, non si tratta affatto di quello, ma se uno è preparato ad assistere ad un Branciaroli show, può non restarne deluso. Anche io apprezzo Branciaroli come attore e sinceramente mi ha fatto piacere assistere a questo spettacolo!

Vedi il profilo dell'utente

3 Re: Don Chisciotte di Branciaroli il Gio Feb 19, 2009 11:26 am

Tra l'altro ho notato che è piaciuto molto ai numerosi giovani (liceali, suppongo) che erano in sala quando ho visto io lo spettacolo. Strano, molti probabilmente ignorano pure chi sia Carmelo Bene, eppure lo spettacolo li ha coinvolti!
Attentissimi durante la recita, applausi in piedi alla fine. Beh, è una buona cosa! Wink

Vedi il profilo dell'utente

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Il mio castello

Permessi di questa sezione del forum: