Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

BabySeminari Teatri Possibili: Il mio canto libero.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti per i più piccoli, comunichiamo il prossimo incontro organizzato dalla Scuola Teatri Possibili:

Sabato 1 Marzo 2014 ore 16
IL MIO CANTO LIBERO
docente: Valentina Forloni
http://www.teatripossibili.it/i/it/la-scuola-teatro/seminari-week-end-bambini/seminari-week-end-2013-2014.html

Il mio canto libero: il canto è una delle espressioni più intime del nostro corpo. È importante fin da piccoli conoscere la propria voce e imparare a modularla in armonia con la musica. Attraverso la musica e un'atmosfera giocosa i piccoli canteranno motivi allegri e ritmati scoprendo le proprie doti canore individuali e in gruppo.

La docente, musicoterapeuta, laureata in scienze della comunicazione, canta in rinomate realtà italiane di musica contemporanea e classica a cappella.
Lavora in ambito scolastico con bambini dell’età prescolare e scolare – in progetti didattici, di espressione e creatività. Coopera in progetti sulla disabilità nell’ambito riabilitativo e di integrazione sociale.

COSA SONO I BABY SEMINARI WEEK-END?

Sono incontri di 2-3 ore il sabato pomeriggio, ai quali segue una simpatica merenda o spuntino conclusivo.
Sono seminari rivolti ai bambini dell'ultimo anno della scuola materna e delle classi elementari e sono l'occasione per conoscere diverse espressioni artistiche divertendosi in un ambiente accogliente che da sempre pensa alla creatività a portata di bimbo.

Il costo è di 20 euro ( 5 euro di tessera associativa) comprensivo dei materiali necessari allo svolgimento dell'incontro e della merenda.
Inoltre se decidete di partecipare a più di un evento ci sarà lo sconto del 10% e in regalo per tutti una T-shirt della Scuola Teatri Possibili.

LA SCUOLA TEATRI POSSIBILI

Da sempre la Scuola dedica grande attenzione alla formazione teatrale a partire dalla più tenerà età. Tanti i corsi differenziati per età e livello; siamo infatti convinti che il Teatro sia uno strumento fondamentale non solo per avvicinarsi all'arte e alla creatività, ma anche per sviluppare la socievolezza, l'espressività, la conoscenza di sé e degli altri.
Ecco perché da quest'anno abbiamo una grandiosa novità da proporvi.


PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sabato 15 Marzo 2014 ore 16:00
DIPINGO UNA FIABA

Il seminario prevede la lettura della fiaba da parte di una attrice di teatro e la successiva raffigurazione libera da parte dei piccoli partecipanti attraverso diverse tecniche di pittura (acquarello, tempera e pastello).
Sarà l'occasione per i bambini di esprimere le emozioni e dar vita alle immagini suscitate in loro dalla voce narrante e dalle vicende fiabesche.
Il materiale verrà fornito dalla Scuola, i bambini devono portare solo tanta creatività e voglia di divertirsi!


PER INFO:
SCUOLA TEATRI POSSIBILI MILANO
via Savona, 10, Milano
info@teatripossibili.org
tel. 3386274736 / 028323182
www.teatripossibili.it

Vedi il profilo dell'utente http://www.teatripossibili.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum