Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Corso di Teatrodanza Teatri Possibili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Corso di Teatrodanza Teatri Possibili il Ven Feb 07, 2014 3:48 pm

Si avvicina l'inizio del corso di Teatrodanza: Lara Guidetti, talentuosa performer e coreografa, è pronta a svelare i segreti della comunicazione gestuale con un corso dedicato al Teatrodanza e alle sue ricchissime risorse espressive, capaci di ampliare il ventaglio di possibilità sceniche che abbiamo a disposizione.
Il corso, promosso dalla Scuola Teatri Possibili, parte il 12 febbraio 2014.
... E per i nuovi iscritti una settimana di prova gratuita.


TEATRODANZA
… Balliamo, balliamo. Altrimenti siamo perduti...
docente: Lara Guidetti
http://www.teatripossibili.it/i/it/la-scuola-teatro/corsi-tecnici/teatrodanza.html

Il linguaggio del corpo è lo strumento più primitivo e universale usato dall'uomo per esprimersi e comunicare, quindi una potenzialità comune a tutti.
Conoscere, indagare e sperimentare questo mezzo ci consente di nutrire a arricchire il ventaglio di possibilità sceniche e creative che abbiamo a disposizione.
Ci sono ovviamente tanti modi di pensare e utilizzare il corpo rendendolo veicolo di un linguaggio artistico attraverso un'educazione specifica e costante come accade nella danza, ma il corpo è anche molte altro: movimento espressivo, dinamica, canale emozionale, presenza.
Questo corso vuole essere uno spazio aperto alla conoscenza e alla consapevolezza di questo strumento mettendolo in relazione con diversi elementi quali, ad esempio lo spazio,l' oggetto,l' immagine, il contatto ma anche a se stesso ovvero la possibilità che ha ogni interprete di lavorare sul proprio mezzo in una direzione compostiva.
La struttura del corso metterà perciò insieme un lavoro individuale di ascolto, conoscenza e formazione, un lavoro collettivo (a volte corale) dove affronteremo e analizzeremo tematiche e esercizi di approccio alla composizione e , infine, una parte autorale.
Per parte autorale si intende l'elaborazione di un breve percorso (singolo o in gruppi) inscritto all'interno di una struttura drammaturgica condivisa che ci porterà alla formalizzazione di una prova aperta da mostrare a un pubblico.
Sulla base di un centro tematico e di studio comune ognuno troverà il suo spazio come momento di verifica e presentazione del lavoro fatto insieme.

Docente: Lara Guidetti
Mercoledì (feb/giu): ore 19/21
Inizio: 12 febbraio
Costo: 440 euro
Costo in rate: 3 rate da 160 euro
Quota d'iscrizione: 25 euro
Iscrizioni: aperte

PER INFO:
Teatri Possibili Milano
Via Savona 10
tel. e fax scuola 02/8323182
cell. scuola 338-6274736
info@teatripossibili.org
www.teatripossibili.it

Vedi il profilo dell'utente http://www.teatripossibili.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum