Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

PRIMO LIVELLO DI RECITAZIONE

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PRIMO LIVELLO DI RECITAZIONE Empty PRIMO LIVELLO DI RECITAZIONE Ven Gen 17, 2014 6:14 pm

Dedalo Teatro

Dedalo Teatro

Dedalo è un percorso di formazione per attori, attori di teatro, di cinema e di televisione. Il percorso didattico di Dedalo è la fusione di varie tecniche e matrici. Gli insegnanti della scuola hanno un’esperienza che miscela la preparazione accademica al teatro di ricerca italiano con la ricerca proveniente dall’Actors Studio di New York. Constantin Stanislavski e Lee Strasberg sono i punti di riferimento che hanno portato a quello che è adesso il centro di lavoro di Dedalo: l’attore come artista che crea, in una finzione, un senso di verità.

Il corso è rivolto a chi desidera iniziare un percorso formativo sulla recitazione e non ha avuto la possibilità di iscriversi ai Corsi Base iniziati ad Ottobre. Il programma affronta gli stessi temi di lavoro sviluppati nel Corso Base e nel Primo Anno: fa eccezione la preparazione del saggio di fine anno per poter così dedicare tutto il percorso agli aspetti formativi e dare la possibilità agli interessati di accedere al Secondo Anno nella stagione ventura

Voce e Dizione: accentazione tonica e fonica; studio della lingua nella sua pronuncia corretta; articolazione vocale; i diversi generi di testo.

Recitazione: il training dell’attore; lavoro su movimento, attenzione e concentrazione, relazione, uso dello spazio; la riscoperta di: sensorialità, apertura, disponibilità, fiducia; lavoro sulla giocosità e sulla piacevolezza del fare.

Inizio: 11 Febbraio 2014
Fine: metà Giugno 2014

Frequenza e Orari:  Gruppo D: una volta a settimana:  Martedì  dalle 19:30 alle 22:30

http://www.dedalo.org

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.