Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

5a edizione “PREMIO GIORGIO GABER PER LE NUOVE GENERAZIONI” - Libertà è partecipazione -

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Il Teatro Stabile di Grosseto e la Fondazione Gaber di Milano informano gli Istituti d’Istruzione e gli Organismi Culturali del territorio italiano ed europeo che è stato indetta la 5° edizione del “PREMIO GIORGIO GABER PER LE NUOVE GENERAZIONI” che si terrà dall'8 all'11 Maggio 2014 nei comuni di Viareggio e Camaiore in provincia di Lucca (Toscana - Italia) in un unico periodo che vedrà coinvolti tutti i gruppi contemporaneamente grazie alla rilevante ricettività della Versilia e ai suoi famosi teatri, cinema e locali di spettacolo che accoglieranno i partecipanti.
Il Premio finale della manifestazione consiste in un sostegno economico per un Montepremi totale di EURO 13.000,00 che viene suddiviso tra i progetti vincitori.
Per aderire all’iniziativa sarà sufficiente trasmettere un breve progetto descrittivo della produzione artistica (spettacolo teatrale o cortometraggio cinematografico) con cui si intende partecipare, compilando la domanda di partecipazione reperibile agli indirizzi web sottoindicati.
Gli Istituti d'Istruzione e gli Organismi Culturali che verranno ammessi alla rassegna finale, previa selezione dei progetti inviati, concorreranno presentando dal vivo (rappresentazione teatrale o proiezione cinematografica) la propria produzione e partecipando alle attività previste durante la rassegna.

La "Fondazione Gaber" darà il benvenuto a tutti i partecipanti insieme allo storico coautore Sandro Luporini che taglierà il nastro della Quinta Edizione della manifestazione.

Ci è sembrato il giusto modo di coronare questi primi cinque anni di percorso, un solo lustro che ha visto un'idea trasformarsi in un'incredibile realtà percorsa dai sorrisi e dalle inesauribili energie di più di 10.000 ragazzi.

Ma le novità non finiscono qui: UNICEF si è unita con decisione al progetto e per ringraziarli di tanta fiducia, abbiamo creato un Premio, una speciale Menzione a loro dedicata.

Teniamo a  ricordare, inoltre, la nascita della Rete creata specificatamente per sostenere quei soggetti che operano azioni socio-educative verso i giovani attraverso le forme artistiche del Teatro e del Cinema.

Maggiori informazione e il Regolamento completo della 5a edizione sono disponibile sul sito del Premio http://www.premiogaber.it.

Teatro Stabile di Grosseto
0564/496997
327/7412963
info@premiogaber.it

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum