Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Mimmo Sorrentino

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mimmo Sorrentino Empty Mimmo Sorrentino Sab Ott 24, 2009 3:28 pm

Sara

Sara

Parliamo un po' di Mimmo Sorrentino, regista e drammaturgo che negli ultimi anni si è fatto notare per il suo lavoro sempre legato all'attualità, per il suo desiderio di portare all'attenzione di tutti situazioni problematiche di disagio sociale.

Mi sembra un regista interessante, anche se l'impressione che ho avuto dopo aver visto i suoi spettacoli è stata: "un buon lavoro, ma si potrebbe fare di più".
Ho visto Fratello clandestino e recentemente Pendolari (spero di recuperare al più presto Avemaria per una gattamorta) e lasciavano un'impressione di incompiuto. Ci sono diverse buone idee, ma sono un po' buttate lì, sembra che Sorrentino non passi troppo tempo a studiare la messinscena. Eppure ci sa fare con il teatro, usa pochi elementi scenografici, un'illuminazione adeguata e ne nasce qualcosa di suggestivo... ma non abbastanza potente, non abbastanza originale...
Non saprei neanch'io ben definire cosa manca...ma qualcosa manca.

http://www.teatrimilano.it

2Mimmo Sorrentino Empty Re: Mimmo Sorrentino Ven Nov 27, 2009 4:08 pm

Sara

Sara

Ho visto ieri Avemaria per una gattamorta a Milano. Effettivamente è il miglior lavoro di Sorrentino, fra quelli che ho visto.
E' raro vedere rappresentato il mondo giovanile in modo così credibile! Solitamente si scade in stereotipi ridicoli, invece lo spettacolo funziona, ci si immerge totalmente in questa realtà adolescenziale fatta di sogni, paure, urla, insulti, amicizie e tradimenti.
Forse un po' esagerato il finale, non ce n'era bisogno, ma lo spettacolo è stato comunque soddisfacente.

http://www.teatrimilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.