Il forum del teatro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Al via i corsi di regia teatrale e composizione di musiche per il teatro!!!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

IlRiccioEstroverso



Viaggio nel cuore dello spettacolo: Laboratorio di Regia Teatrale e Laboratorio di Composizione Musicale per il Teatro al Centro Culturale Elsa Morante
Un viaggio nello spettacolo. E all’interno di tutti noi. Il 21 novembre prende il via un percorso di sei mesi per sperimentare l’essenza ultima di una pièce teatrale: la regia e le musiche. Due differenti componenti che concorrono, in uguale misura, a generare quella magia, composta di parole, suoni ed emozioni, che si crea durante una rappresentazione teatrale.
Con il patrocinio del Municipio XII ed in collaborazione con il Presidente della Commissione Cultura del Municipio XII, Pietrangelo Massaro, l’Associazione Culturale “Il Riccio Estroverso” organizza un “Laboratorio di Regia Teatrale” ed un “Laboratorio di Composizione di Musiche per il Teatro” presso il Centro Culturale Elsa Morante. Due percorsi differenti che, attraverso l’approfondimento settimanale delle principali tecniche di regia e composizione musicale, porteranno i partecipanti a realizzare uno spettacolo finale, dirigendo gli attori in scena e componendone la colonna sonora. Un viaggio, appunto, aperto a giovani e meno giovani, anche senza nessuna esperienza teatrale e musicale, per assaporare l’essenza del teatro e, perché no, comprendere qualcosa in più su se stessi; perché, citando Eduardo de Filippo, “nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita”.

QUANDO e DOVE: Tutti i mercoledi dalle 18.30 alle 22.30 a partire dal 21 novembre, presso il Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante), Roma - Zona EUR (a 2 minuto dal Centro Commerciale EUROMA2)

OPEN DAY: Prime due lezioni gratuite dimostrative il 21 e il 28 novembre presso il Centro Culturale Elsa Morante.

Per Info e prenotazioni: 3471266942 / 3491639054

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.