Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY - Teatro del Beau

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 IL RITRATTO DI DORIAN GRAY - Teatro del Beau il Lun Gen 02, 2012 3:39 am



24/29 Gennaio
Teatro Orione
Via Tortona 7 (Roma)

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
di O. Wilde – Adattamento e Regia Simone Fioravanti

Apparso nel 1890 e accolto dalla critica vittoriana con scandalo e furiose polemiche, Il ritratto di Dorian Gray è l’opera più famosa di O. Wilde e uno degli esempi più tipici del decadentismo estetizzante inglese.

La vicenda del bellissimo Dorian che per la magia di un suo voto ottiene di rimanere giovane e intatto nonostante le dissolutezze cui si abbandona, mentre sarà il suo ritratto ad invecchiare, riassume in sé l’intera “filosofia” di Wilde: la ricerca della sensazione intensa e rara, la negazione di ogni credo o sentimento che limiti la facoltà di godere, la supremazia dell’artista sulle leggi morali e sulle convenzioni sociali.
Idee che Wilde praticò e pagò in prima persona volendo vivere la propria vita come un’opera d’arte e che hanno fatto di lui un simbolo capace di stimolo e di suggestione anche in un’epoca smaliziata come l’attuale. E qui sta forse l’essenza dell’ininterrotta fortuna di Wilde: aver saputo difendere, attraverso la grazia scherzosa e paradossale del suo inimitabile stile, i valori dell’arte, della cultura e in definitiva della persona umana contro ogni moralismo utilitario e falsamente progressista.

Un teatro d’attore chiaro e diretto, un cast di 30 interpreti e danzatori esalterà il testo anche attraverso l’utilizzo di altri linguaggi scenici: luci e musiche faranno da “cornice” ad uno spettacolo dalle diverse sfumature di colore che commuoverà emozionerà e, perché no, farà riflettere.

Per info e prevendite:
06.96.04.90.63
info@teatrodelbeau,it
ww&.greenticket.it

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum