Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Seminario di Teatrodanza Teatri Possibili con Valentina Sordo 21-22 gennaio 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Finalmente aperte le iscrizioni per l'annuale full immersion alla ricerca della poesia del gesto con la guida di Valentina Sordo, giovane performer dalla profonda sensibilità artistica.
Il progetto è quanto mai affascinante: "La musica, un frammento di testo, un dipinto,... così come le emozioni o i pensieri, producono delle vibrazioni. Il corpo che danza può diventare veicolo ed espressione di tali 'onde"'. Come una corda toccata da mobili dita vivissime, il nostro corpo vibra di sensazioni per ogni stimolo fisico ed emotivo... l'obiettivo sarà quello di tradurre ognuno di queste vibrazioni in gesti ed azioni creando una “sinfonia” tutta corporea... una ricerca che si spinge ad esplorare le stesse fondamenta della comunicazione gestuale.

I COLORI DEL MOVIMENTO
Seminario intensivo di teatro danza

http://teatripossibili.jiabin.net//i/it/scuola-teatro/seminari-week-end/i-colori-del-movimento-p9-20291.html

DOCENTE: Valentina Sordo
DURATA: 21-22 Gennaio 2012
ORARIO: 10-19
QUOTA: 120€ (10 euro - tessera associativa)
SEDE SEMINARIO: TP MILANO, Via Savona 10
LIVELLO: consigliato a tutti


La musica, un frammento di testo, un dipinto, così come le emozioni o i pensieri, producono delle vibrazioni. Il corpo che danza può diventare veicolo ed espressione di tali 'onde'. Queste sono i colori del movimento. Questo è ciò che riempie di significato una coreografia. L'intenzione del seminario è di condurre i partecipanti al godimento di ciascun gesto, all'elaborazione di un tratto personale all'interno di una sequenza, alla ricerca della verità nel contatto e nell'interazione, alla comunicazione fisica di un'idea, una sensazione, un'immagine, un concetto.
Attraverso esercizi guidati e improvvisazioni che utilizzano stimoli verbali, tattili e visivi, impareremo a dirigere il movimento in uno spazio e tempo precisi a seconda dell'immaginario e dell'universo che vogliamo esprimere. Sfruttando il movimento e le sue dinamiche daremo vita alla poesia del corpo che tocca e commuove gli individui e lo spettatore là dove le parole non sempre possono arrivare. Il lavoro porterà alla ricerca di un'espressività corporea e un linguaggio personali e contemporaneamente svilupperà le dinamiche del movimento in gruppo.
Consigliato abbigliamento comodo e non troppo largo, piedi nudi oppure calze di cotone/spugna.

PER INFO:
milano@teatripossibili.org / 028323182
www.teatripossibili.it

Vedi il profilo dell'utente http://www.teatripossibili.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum