Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Peter Brook

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Peter Brook il Gio Feb 19, 2009 12:10 am

Per ora ho visto solo due spettacoli di Peter Brook: Sizwe Banzi est mort e Beckett/Fragments. Da questi due ho comunque potuto intuire la grandezza di questo regista.
Il palco vuoto, solo pochi oggetti di scena, tanta poesia. Una grande lezione per chi vuole sempre fare le cose in grande, spendendo somme enormi per spettacoli inutilmente grandiosi.

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Peter Brook il Gio Feb 19, 2009 12:43 am

Guarda, io conosco qualche teatrante "indie" di vecchia data e per loro (almeno per qualcuno di loro) Peter Brook è il top. Mi piacerebbe anche vedere i suoi vecchi film.. Cool

Vedi il profilo dell'utente

3 il genio di Brook il Mer Mag 02, 2012 12:32 pm

Brook merita ogni nostra attenzione: è inglese, ma essere inglese in patria significa rischiare di cadere nel clichè, cosi è a Parigi che può dare forma ai suoi personali contenuti (britannici) in totale libertà. Infatti tutto il lavoro su Shakespeare, attraverso una particolare sperimentazione, renderà dignità ad un'operazione di recupero che altrimenti sarebbe degenerata nell'ennesima ripetizione stantìa della tradizione (è come far recitare Eduardo de Filippo ad una compagnia straniera, che in virtù della sua condizione forestiera, riece a trarre materiale inedito). Per capire un po' il lavoro di Brook leggete "The empty space" (lo spazio vuoto), lo troverete interessante, semplice nella scrittura e ricco di stimoli creativi.

Vedi il profilo dell'utente

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum