Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

SEMINARIO CLOWNERIA con William Medini 2-3 luglio 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ALLA SCOPERTA DEL CLOWN CHE CI PORTIAMO DENTRO
seminario di clownerie
docente: William Medini
2-3 luglio 2011

ORARIO: (10/19)
QUOTA: 120 € + (10 euro - tessera associativa)
SEDE SEMINARIO: TP MILANO
Via Savona 1b o Via Savona 10
LIVELLO: consigliato a tutti

PER INFO:
028323182
milano@teatripossibili.org

Il clown è l’imprevedibile personaggio dalla fantasia sfrenata, ricco di fiaba e spontaneità, ingenuo e commovente, sempre in lotta con se stesso, con le sue aperte contraddizioni, con i maldestri tentativi di mostrarsi all’altezza della situazione, facendo ricorso alla burla e agli improvvisi slanci poetici.
È il naturale depositario dello spirito popolaresco, che ha sempre animato la tradizione del teatro da strada e del circo.
Ma il clown pur nella sua semplicità porta con sé una grande tecnica attoriale e la capacità di costruire, con un solo gesto, un mondo do sogno e di fantasia.
Come Dario Fò ci ha insegnato “...non c'è teatro possibile se prima non sono state acquisite tutte le tecniche espressive e gestuali che un clown è in grado di padroneggiare...”

Questo seminario è quindi un'occasione unica per imparare un'arte antica cui si sono ispirati i più grandi teorici delle metodologie sulla recitazione.

William Medini che discende dalla storica famiglia circense dei Medini e che in quella famiglia come acrobata, trapezzista, lanciatore di coltelli e infine clown ha appreso e affinato quest'arte antica, guiderà gli allievi alla scoperta del clown bambino che tutti portano dentro.
Si studierà proprio quella particolarissima e impalpabile forma di comicità al contempo poetica e acuta, dolce e pungente che coinvolge la mimica del corpo e del cuore in egual misura.

Vedi il profilo dell'utente http://www.teatripossibili.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum