Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

IL DESTINO DI TEATRO LIBERO DIPENDE ANCHE DA TE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Il punto
Cari amici, come molti di voi sapranno dalle nostre comunicazioni, dai servizi televisivi e dagli articoli sui giornali, il giorno 29 settembre la Commissione Comunale di Vigilanza, da noi chiamata per confermare la regolarità dei lavori fatti a Teatro Libero durante l'estate, ha rinviato l'apertura della sala a causa della presenza di ponteggi nel cortile dovuti al rifacimento della facciata dello stabile.

La Commissione, presa visione della situazione, ha rinviato l'apertura di Teatro Libero al termine dei lavori, presumibilmente in dicembre, poichè tutte e tre uscite di sicurezza sfociano nel cortile dello stabile. Contemporaneamente ha prescritto a Teatro Libero ulteriori lavori per circa 50.000 euro (!!!).

Nel frattempo....
Teatro libero ha richiesto con urgenza un incontro con i proprietari dello stabile di Via Savona 10, i quali, in maniera collaborativa, hanno rimosso parte delle impalcature ma in misura non sufficiente per permettere l'apertura della sala.
Stiamo cercando in ogni modo di ottenere un appuntamento con il Comune di Milano settore Cultura per approfondire la questione Teatro Libero, sia per quanto riguarda i problemi attuali che per richiedere, ancora una volta, una sala più capiente. Al momento, nonostante la sala sia annoverata tra i Teatri convenzionati, non abbiamo avuto nessun riscontro positivo. L'Assessore Finazzer Flory, in un primo momento sollecito a fissarci l'incontro, ha poi disdetto per un accavallarsi dei suoi impegni.
Siamo riusciti a trasferire lo spettacolo Notti Bianche, il cui debutto era precisato a Teatro Libero proprio il 29 settembre, al Teatro Litta di Corso Magenta 24 dal 15 al 30 ottobre.
I Vigili del Fuoco hanno chiuso un altro teatro a Milano (il Teatro della Memoria) e (come da articolo del Corriere della sera di lunedì 11 ottobre a firma Andrea Bosco dal titolo La situazione dei teatri milanesi, un brutto copione!) hanno fatto irruzione anche al Teatro dell'Arte e indagato per violazioni alle norme di sicurezza il direttore di MITO.

RINGRAZIANDOVI PER LE CENTINAIA DI LETTERE E DI E-MAIL DI SOLIDARIETA' RICEVUTE, CHIEDIAMO

l'aiuto di tutti per risolvere questa situazione affinchè più voci possano là dove una sola non riesce
la vostra preziosa collaborazione per poter diffondere questo nostro comunicato attraverso i vostri contatti (amici, mailing list, forum, blog, facebook etc..)
di firmare la petizione on line che a brevissimo riceverete via e-mail
DI ESSERE PRESENTI AL TEATRO LITTA ALLA MESSA IN SCENA DI NOTTI BIANCHE con la regia di Corrado d'Elia e di invitare a vederlo amici e parenti. Al di là dello spettacolo, infatti, è importante dimostrare alle Istituzioni preposte la forza di Teatro Libero e l'affetto importante ed incredibile del nostro pubblico.
Durante le serate di rappresentazione (dal 15 al 30 di questo mese) inoltre verranno raccolte altre firme.

Uniti per continuare ad esistere e.... a sognare!

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum