Il forum del teatro

Il primo forum interamente dedicato al teatro


Non sei connesso Connettiti o registrati

Acting Connection - Stage di perfezionamento attoriale di Daniele Favilli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Il laboratorio di azione scenica Nexus Studio presenta dal 6 all’11 settembre 2010 lo stage di Perfezionamento Teatrale di Daniele Favilli. Analisi del testo, creazione del personaggio e impatto emotivo dell’attore sono i cardini intorno ai quali si articoleranno le lezioni: attraverso le tecniche di Gloria Gifford e l’analisi dei 12 Step di Ivana Chubbuck gli allievi, suddivisi nei corsi “ragazzi” e “adulti”, saranno coinvolti in maniera pratica su scene a due tratte dal teatro moderno (Tennesse Williams e Arthur Miller principalmente), ed in parte su monologhi (di teatro moderno e classico).
Sarà affrontato anche il tema del mondo del lavoro: un’intera lezione in cui capire quali sono i passi da fare e gli errori da evitare, con consigli pratici su foto, curriculum, contatti e atteggiamento mentale dell’attore di successo.

Sarà chiesto agli allievi di scegliere, prima dell’inizio dello stage, una scena a due tratta dal teatro moderno e/o un monologo: sarà il materiale su cui ogni partecipante lavorerà lezione, dopo lezione.

Programma
1)Tecnica di Recitazione
- Perché recitiamo (Storytelling)
- I personaggi come dinamiche emotive
- La catarsi dell’attore (Acting through something)
- Recitazione veristica (truthful acting)
- La scena come confronto/conflitto
- Analisi del Testo
- Creazione del personaggio
2)Atteggiamento, Stato mentale, Tono, Duro lavoro e Creatività
3)Come comportarsi a provini e audizioni


Daniele Favilli nasce a Firenze e inizia i suoi studi di recitazione con Orazio Costa Giovangigli, proseguendoli presso l'Accademia di Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma. Tra i suoi maestri ci sono Ilza Prestinari, ex allieva di Lee Strasberg e Marcel Marceau, Jack Heller, membro dell'Actors' Studio di Los Angeles, e Olympia Dukakis, attrice Premio Oscar.
Conosciuto in Italia soprattutto per essere Federico Reali nella soap opera “Un Posto al Sole”, Daniele vanta una carriera internazionale pluriennale che lo ha portato a lavorare in due continenti ed accanto ad attori Americani del calibro di Ernest Borgnine (Da Qui all’Eternità, Fuga da New York) e Vincent Gallo (Arizona Dream, Buffalo 66), Inglesi come Treva Etienne (Terminator Salvation, Pirati dei carabi) e Lennie James (Snatch; Sahara, Jericho) ed Italiani come Luigi Diberti (L’Ultimo Bacio, Saturno Contro) e Carlo Monni (Non ci resta che piangere, Berlinguer ti voglio bene).
Daniele Favilli vive a Los Angeles dall’inizio del 2008 ed è stato per anni allievo dell’attrice e regista Gloria Gifford e ha studiato con Ivana Chubbuck, autrice del Best Seller “The Power of the Actor” e acting coach di attori come Brad Pitt e Charlize Theron.

Informazioni e iscrizioni:
Nexus Studio
via Rismondo, 14 - Firenze
Tel. 055587330 - Cell. 3475768067
info@nexustudio.it
[img][/img]

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum